Tenta di rapinare un ragazzo, poi lo accoltella: 21enne a processo

Il giovane deve rispondere di tentato omicidio.
LUGANO - Dalla tentata rapina al tentato omicidio. Lo scorso 27 ottobre, per un 21enne del Mendrisiotto, il passo è stato breve. E oggi ne dovrà rispondere alle Assise criminali di Lugano.
I fatti, lo ricordiamo, si sono svolti in via Gismonda a Mendrisio. Intorno alla 1 del mattino il 21enne aveva avvicinato un 25enne italiano per strada, tentando di rapinarlo. Ne è poi nata una colluttazione e l'autore aveva finito per accoltellare il malcapitato a un fianco, ferendolo gravemente.
L'aggressore era poi stato identificato e fermato presso il suo domicilio. Le ipotesi di reato a suo carico sono tentato omicidio intenzionale, subordinatamente lesioni personali gravi, tentata rapina aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.
La vittima, è emerso in seguito ai fatti, era uno studente dell'Accademia di architettura originario del Riminese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!