Moto scivola e si scontra con una bici

Incidente nella zona tra Calezzo e Cadanza. A terra un ciclista. Il racconto di una passante.
Incidente nella zona tra Calezzo e Cadanza. A terra un ciclista. Il racconto di una passante.
CENTOVALLI - Incidente nel pomeriggio di sabato, attorno alle 15, nella zona tra Calezzo e Cadanza, nelle Centovalli. Stando a quanto appreso da tio.ch, nel sinistro sarebbero coinvolti almeno una vettura (si tratterebbe di una moto) e un ciclista. Quest'ultimo in particolare sarebbe caduto a terra.
Lo scenario è stato notato da diversi passanti. Sul posto sono accorsi soccorritori e polizia allertati da un amico del motociclista.
«Io faccio questa strada tutti i giorni - racconta una signora della regione -. Sono rimasta impressionata dal vedere quel ciclista a terra. Mi ha sconvolto. Anche perché spesso noto che ognuno fa un po' quello che vuole. Non so nulla sull'incidente odierno ma da queste parti vanno tutti un po' troppo forte».
Nel caso specifico tuttavia il motociclista avrebbe affrontato una curva a velocità normale. Per poi scivolare casualmente, forse a causa del fondo umido, e urtare il ciclista.
Sul posto si sarebbe fermato anche il conducente di un furgone che avrebbe contribuito ad allertare i soccorsi. Le condizioni di salute delle persone coinvolte, stando a un ultimo aggiornamento, sarebbero buone.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!