Si ribalta un'auto ticinese: tre uomini feriti gravemente

L'incidente è avvenuto sull'A2 all'uscita della galleria del Seelisberg, nel canton Uri.
L'incidente è avvenuto sull'A2 all'uscita della galleria del Seelisberg, nel canton Uri.
ALTDORF - Un'auto, con targhe ticinesi, è rimasta coinvolta in un incidente stradale ieri sera, martedì 3 settembre, sull'autostrada A2 nel canton Uri. Nel veicolo erano presenti tre persone che hanno riportato tutte ferite gravi. Secondo quanto ci ha comunicato la polizia urana si tratta di tre uomini rispettivamente di 51, 57 e 38 anni.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente l'auto viaggiava verso sud quando, all'uscita della galleria del Seelisberg, per ragioni ancora da chiarire, ha oltrepassato la demarcazione e ha invaso la corsia opposta finendo la corsa contro il guardrail. Il forte impatto ha fatto cappottare il veicolo che si è ribaltato su un lato. Altre due vetture, che circolavano normalmente, sono rimaste coinvolte nell'incidente. I passeggeri di queste due vetture sono però rimasti illesi.
Due delle tre persone nell'auto ticinese sono state trasferite all'ospedale cantonale di Altdorf, la terza è stata ospedalizzata in un altro cantone. I danni materiali ammontano a circa 12'000 franchi, quelli ai veicoli coinvolti ammontano a circa 57'000 franchi.
Il tunnel del Seelisberg è rimasto chiuso al traffico per circa un'ora e mezza così da permettere il soccorso ai feriti e lo sgombero delle vetture.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!