VALLEMAGGIA
Revocato l'ordine di evacuazione
La revoca diventerà effettiva a partire da sabato 13 luglio alle 6.

Davide Giordano tio/20min
Fonte Dipartimento delle istituzioni
Revocato l'ordine di evacuazione
La revoca diventerà effettiva a partire da sabato 13 luglio alle 6.
LAVIZZARA - Dopo la Mesolcina ecco che questa sera è giunta la revoca dell'ordine di evacuazione anche per la Vallemaggia. Lo Stato Maggiore Regionale di Condotta (SMRC), attivo per far fronte agli eventi accaduti in Vallemaggia, ha comunicato attra...
LAVIZZARA - Dopo la Mesolcina ecco che questa sera è giunta la revoca dell'ordine di evacuazione anche per la Vallemaggia. Lo Stato Maggiore Regionale di Condotta (SMRC), attivo per far fronte agli eventi accaduti in Vallemaggia, ha comunicato attraverso una nota «che a partire dalle 06:00 di sabato 13 luglio, in assenza di eventi particolari, sarà revocato l’ordine di evacuazione delle zone di pericolo comunicate ieri».
Le autorità ricordano che, a dipendenza dell’evoluzione della situazione meteorologica e di possibili conseguenze idrogeologiche, anche durante la notte, non si escludono dei possibili blocchi stradali, come pure la chiusura, sia veicolare che pedonale, del ponte di Visletto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!