Cerca e trova immobili
LOSTALLO (GR)

A13, possibile riapertura parziale il 5 luglio

I lavori stanno procedendo più rapidamente del previsto
USTRA
Fonte USTRA
A13, possibile riapertura parziale il 5 luglio
I lavori stanno procedendo più rapidamente del previsto
LOSTALLO - I lavori di ricostruzione dell’autostrada A13 tra Lostallo e Mesocco procedono più rapidamente del previsto. In base all'avanzamento dei lavori, l’USTRA punta ad aprire la pista di cantiere il 5 luglio alle ore 12. Da quel momento il ...

LOSTALLO - I lavori di ricostruzione dell’autostrada A13 tra Lostallo e Mesocco procedono più rapidamente del previsto.

In base all'avanzamento dei lavori, l’USTRA punta ad aprire la pista di cantiere il 5 luglio alle ore 12. Da quel momento il traffico potrà tornare a circolare sulla A13 a doppio senso di marcia, con una velocità massima consentita di 60-80 km/h. I presupposti per raggiungere tale obiettivo sono dati dalla continuazione dei lavori senza intoppi e dalla stabilità delle condizioni meteorologiche. Anche una fessura nel terreno che si è prodotta nei pressi di Mesocco potrebbe avere un impatto sui lavori di costruzione. In caso di rischio di distacco del terreno, i lavori di costruzione sulla A13 dovrebbero essere interrotti per motivi di sicurezza.

Traffico pesante sull'A2 - L’USTRA entro il prossimo lunedì ultimerà inoltre le soluzioni per una gestione affidabile del traffico pesante sulla A2 al San Gottardo. È in preparazione una revoca localizzata e temporanea del divieto di circolazione notturna in conformità all'Ordinanza per gli autisti (ORL). Si sta inoltre chiarendo come il traffico S (traffico merci interno) sul San Gottardo possa essere ulteriormente prioritario durante la chiusura della A13. L'USTRA sarà in grado di annunciare una decisione sulle misure il prossimo lunedì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE