C'è un mesolcinese coinvolto nel dramma di Agrate Brianza

Dopo lo schianto tra due furgoni è morto un 62enne di Domodossola. Lo svizzero invece si trova ricoverato in ospedale con ferite serie.
ROVEREDO (GR) - C'è anche un cittadino svizzero coinvolto nel drammatico schianto verificatosi ad Agrate Brianza (Monza, Italia), nella notte tra sabato e domenica.
In seguito all'incidente tra due furgoni ha perso la vita un 62enne residente a Domodossola, in Piemonte. L'altra persona è invece un 58enne di Roveredo Grigioni, in Mesolcina. L'uomo si troverebbe ancora ricoverato presso l'ospedale San Raffaele di Milano e riporterebbe ferite piuttosto serie.
La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. L'incidente frontale è accaduto pochi minuti dopo la mezzanotte sulla strada provinciale 13. Terribile lo scenario apparso davanti ai soccorritori e ai vigili del fuoco quando si sono ritrovati sul posto. Si parla di impatto violento, reso tale anche dalla pioggia.
La persona deceduta si stava recando a lavorare. Di mestiere caricava i giornali sul suo furgone per poi distribuirli nelle edicole prima dell'alba. Il 62enne, apparso subito gravissimo, è spirato poco dopo il suo ricovero in ospedale.
L'altro uomo coinvolto nel sinistro invece fino a qualche anno fa aveva ricoperto una carica politica importante proprio a Roveredo. Le sue condizioni di salute restano al momento delicate. Amici e conoscenti, interpellati da Tio/20Minuti, hanno voluto mantenere il massimo riserbo sulla vicenda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!