Cerca e trova immobili

COLLINA D'OROCadavere di un uomo ritrovato a Montagnola, mistero sulla sua morte

02.02.24 - 19:31
Il corpo è stato rinvenuto alle prime luci del giorno nell'atrio di una palazzina.
Foto lettore
Cadavere di un uomo ritrovato a Montagnola, mistero sulla sua morte
Il corpo è stato rinvenuto alle prime luci del giorno nell'atrio di una palazzina.

MONTAGNOLA - Il corpo senza vita di un giovane uomo è stato trovato ieri mattina, giovedì, intorno alle 6.30 nell'atrio di una palazzina di via Collina d’Oro a Montagnola. Si tratterebbe di un 35enne residente nel Luganese. 

Al momento le cause del decesso del malcapitato rimangono nel mistero. Secondo informazioni raccolte da Tio/20Minuti l’uomo non risiedeva nella palazzina, ma il portone d’entrata dell’edificio, essendo un po' datato, permetterebbe l'accesso dall'esterno.

In paese, intanto, le voci si rincorrono. Nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni residenti sono infatti stati svegliati da una lite furibonda che si stava consumando a circa 100 metri dalla palazzina, in piazza Brocchi. «Montagnola di giorno sembra un paese tranquillissimo, ma di notte ci sono giri loschi e movimenti strani. È da tempo che sospettiamo ci siano traffici di droga in questa zona», ci dice un abitante.

La Polizia cantonale, nel frattempo, conferma il ritrovamento del cadavere e sottolinea che le indagini sono in corso. «Possiamo confermare che giovedì 1° febbraio, poco prima delle 7, a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale comune di allarme (CECAL) della Polizia cantonale, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo nell’atrio di una palazzina a Montagnola. Sono stati disposti i necessari accertamenti per determinare le cause del decesso. Al momento è prematuro fornire ulteriori informazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE