Cerca e trova immobili
ITALIA / CANTONE

Operato d'urgenza al cuore il professore Vittorio Emanuele Parsi

Il docente della Facoltà di Economia dell'Usi ha accusato un malore mercoledì sera mentre si trovava in vacanza a Cortina
IMAGO
Fonte Corriere della Sera
Operato d'urgenza al cuore il professore Vittorio Emanuele Parsi
Il docente della Facoltà di Economia dell'Usi ha accusato un malore mercoledì sera mentre si trovava in vacanza a Cortina
TREVISO - È ricoverato in gravi condizioni il politologo e docente alla Facoltà di economia dell'Usi Vittorio Emanuele Parsi. Il professore ha accusato un malore mentre si trovava in vacanza a Cortina e, dopo una serie di trasferimenti da un ospeda...

TREVISO - È ricoverato in gravi condizioni il politologo e docente alla Facoltà di economia dell'Usi Vittorio Emanuele Parsi. Il professore ha accusato un malore mentre si trovava in vacanza a Cortina e, dopo una serie di trasferimenti da un ospedale all'altro, è stato operato d'urgenza al cuore.

Stando al Corriere della sera, Parsi si è sentito male nella serata di mercoledì. Visitato dapprima all'ospedale di Cortina, è stato trasferito poi a Belluno e infine a Treviso, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Il 62enne, figura di riferimento per i giornali italiani nelle questioni di sicurezza in Medio Oriente e politica estera, oltre a insegnare all'Università della Svizzera italiana è anche professore ordinario di Relazioni internazionali alla Cattolica di Milano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE