Cerca e trova immobili

LUGANOAuto con 4 giovani si ribalta. Una 14enne rischia la vita

29.08.23 - 09:33
Uscito di strada a Barbengo, il mezzo dopo l'urto contro un muro di contenimento si è cappottato
Rescue Media
Fonte Polizia cantonale
Auto con 4 giovani si ribalta. Una 14enne rischia la vita
Uscito di strada a Barbengo, il mezzo dopo l'urto contro un muro di contenimento si è cappottato

BARBENGO - Un auto con a bordo quattro giovani è uscita di strada, la scorsa notte, a Barbengo e dopo aver urtato contro un muro di contenimento si è ribaltata. Purtroppo due degli occupanti del mezzo, guidato da un 18enne italiano residente nel Luganese, sono in gravi condizioni. Si tratta di una 14enne svizzera che rischia la vita e di una 15enne americana che ha riportato serie ferite.

L'incidente è avvenuto ieri poco dopo le 00.30. In base a una prima ricostruzione, il 18enne cittadino italiano circolava su Via Agra proveniente da Agra con a bordo tre passeggeri: un 17enne e una 15enne cittadini statunitensi e una 14enne cittadina svizzera, tutti residenti nella regione.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, mentre effettuava una leggera curva a destra, ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada. Successivamente, a causa dell'urto contro un muro di contenimento il veicolo si è cappottato terminando la sua corsa sul tetto. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Sud, sono intervenuti i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato le persone in ambulanza all'ospedale.

Stando alle prime valutazioni mediche, la 14enne ha riportato serie ferite tali da metterne in pericolo la vita. Leggermente migliore la situazione per la 15enne che ha riportato ferite preoccupanti, non tali da metterne in pericolo la vita della ragazza. Per quanto riguarda infine gli altri due occupanti del mezzo - il 17enne e il 18enne - hanno riportato ferite lievi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE