
Sono in corso le ricerche del malvivente, la Polizia ha diramato il suo identikit
TRESA - Un distributore di carburante in via Cantonale a Monteggio è stato rapinato poco dopo le sette di questa mattina. Lo comunica la Polizia cantonale.
Stando a una prima ricostruzione, un individuo col volto coperto da un casco è entrato nel distributore e ha minacciato una dipendente facendosi consegnare il contenuto della cassa. Successivamente si è dato alla fuga. Nessuno è rimasto ferito.
Le ricerche del rapinatore, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città Lugano. Al dispositivo prende parte anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Questi i connotati della persona ricercata: uomo, 30-40 anni, 180 centimetri di altezza, carnagione chiara, indossava jeans chiari, una giacca e una sciarpa, volto coperto da un casco. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
Il mondo sta cambiando, i ricchi sempre più ricchi i poveri sempre più poveri, scritto questo non giustifico chi delinque però tante persone hanno bisogno di lavoro che purtroppo non trovano, causa principale anche la poca cultura scolastica che pregiudica la formazione.
Avanti spalancate le frontiere e regalate anche il passaporto CH, vergogna. I soldi ci sono, quinti controllare tutti i valichi, copiate l'Australia e il Canada !!!!
Certamente, bravo mettiamo i carri armati in frontiera, mah basta con questi commenti xenofobi siamo nel 2023…….lo sai o il tuo calendario porta ancora la data 1800
Mi spiace dirlo e lo dico convinto, mi spiace ma in Ticino NON siamo in grado di contrastare le rapine (se poi si parla di avere un arma, üüüü scandalo)! I distrubutori non sono in grado di reagire adeguatamente, magari aggiornadosi con le casse securizzate come gli uffici postali che da decenni non subiscono più rapine, invece nulla, tanto paga l'assicurazione. Come non siamo in grado di attuare un piano d'allarme immediato per blindare le frontiere specialmente quelle incostudite, basta un tasto per terra o all'interno della cassa e non si inventa nulla di strano, ma forse si deve fare uno studio di fattibilità a qualche amico scienziato da ingrassare. Se davvero si voleva beccare il tipo e beccarli, bastava far girare le foto, invece, identikit dove si può riconoscere il macellaio o postino di turno, uguale!
concordo con alcuni di voi...uno che rapina un distributore alle 7 del mattino per 100 CHF...deve essere disperato...e mi spiace per lui ...se voleva fare il bottino andava alle 7 di sera...non al mattino...e per l'appunto...i veri malviventi sono in giacca e cravatta al giorno di oggi...e per finire... qualcuno se l'è presa con gli italiani...e i ticinesi che origini avrebbero?...e comunque... può essere (ma non è detto) che il malvivente sia italiano...una volta passato il confine...chi lo prende più?...e la situazione economica in Italia... è da sempre peggiore della nostra....
La fascia di confine Lombarda non è la Calabria, il lavoro si trova abbastanza facilmente...se hai voglia di lavorare e non di rapinare.
Si troverà anche abbastanza facilmente ma è meglio se non parliamo di stipendi che più che altro sono oboli
a novazzano piccadilly solito preso di mira hanno.messo. bottone x suonare x entrare e se hai casco la.porta non la aprono cosa aspettate farlo anche a montaggio??? da wyabdo c'è bottone a nivazzano rapine non c'è ne son più state!
Ce la fai a scrivere in italiano?
alla scuola.migros fanno corsi accelerati x italiano non ci vuole uno studio x decifrare. guzz!!!!
Un libro di grammatica sarebbe un ottimo investimento!
No ma seriamente!! Vacci ai corsi perché ciò che scrivi é deleterio, prima di dare del güzz agli altri rileggi ciò che pubblichi!!!!!
io essere svizzera tedesca e x quello haha
Due domande …perché usare ancora il contante nelle attività altamente a rischio? Bottone stile banche collegato all’allarme polizia?
Perché tanto chissenefrega, paga l'assicurazione e chi lavora sarà il solito frontaliere pagato al minimo, perché spende per tutelare i collaboratori, devono solo consegnare i soldi e non reagire, 5-6 giorni di malattia per ristabilirsi dallo choc ed il giochino è fatto.
teniamo aperte le frontiere !!
Non puoi chiudere le frontiere gli accordi di Schengen votati dal popolo non lo prevedono.
Anche chiuderle che cosa cambierebbe?
Tanto entrerebbero dai sentieri nei boschi, che problemi.
due salti oltre la ramina e sarà a casa sua a bere il caffè! continuiamo così..in TI cani e porci..la saga continua
E cosa vuoi fare ? Un muro stile Trump su tutto il confine...?
Ma dove è scritto che è scappato oltre ramina?
No non come Trump, ma come la Finlandia verso la Russia.... Trump non è l’unico a fare muri sul confine ...
Diritto di sparare per difendersi dai malviventi italiani che vengono facilmente a delinquere da noi furti a profusione non fanno neanche rilievi impronte
I veri malviventi sono in giacca e cravatta
Ma dove sta scritto che il malvivente è italiano? ma che dichiarazioni fai?
I soliti italiani 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
E se fossero rumeni ?
Bravissimo Blobloblo la penso esattamente come te!!! Tutti a scagliarsi contro un poveraccio che per fare questo gesto sarà sicuramente disperato e nessuno lo aiuta mentre i soliti noti rubano a piene mani ‘legalmente’ e in carcere ci vanno gli onesti
alle 7 di mattina ? 100 chf fondo cassa; la polizia non puo presidiare ogni stabile del cantone, i bravi cittadini potrebbero farlo
I veri malviventi sono in giacca e cravatta!
Solo fallimenti .....
Grazie polizia 👮♀️, ma poi ? Il nulla …5 stelle