Cerca e trova immobili
CANTONE

Sparò al figlio, a processo per tentato assassinio

Per il Ministero pubblico il colpo non sarebbe partito inavvertitamente.
Deposit (simbolica)
Sparò al figlio, a processo per tentato assassinio
Per il Ministero pubblico il colpo non sarebbe partito inavvertitamente.
LUGANO - Tentato assassinio, subordinatamente tentato omicidio. Sono queste le principali accuse delle quali dovrà rispondere a processo il 50enne del Luganese che lo scorso 7 agosto ad Agno sparò al figlio con un fucile, ferendolo grav...

LUGANO - Tentato assassinio, subordinatamente tentato omicidio. Sono queste le principali accuse delle quali dovrà rispondere a processo il 50enne del Luganese che lo scorso 7 agosto ad Agno sparò al figlio con un fucile, ferendolo gravemente. Lo riferisce la Rsi, precisando che l'inchiesta è stata chiusa.

L'uomo, lo ricordiamo, ha sempre sostenuto che il colpo era partito inavvertitamente, nonostante tra i due vi fosse in corso una lite. Il figlio aveva infatti sottratto circa 70mila franchi dalla casa della nonna.

La perizia psichiatrica, intanto, ha ravvisato una lieve scemata imputabilità dell'accusato a causa di una dipendenza da stupefacenti. Il 50enne, però, ha dei precedenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE