Monte Tamaro: l'apertura invernale funziona

Il debutto nella stagione fredda - dopo la riconversione della struttura a impianto prevalentemente estivo avvenuta nel 2004 - è positivo.
RIVERA - L’inverno 2025/2026 segna una tappa importante per il Monte Tamaro: si tratta infatti del primo inverno di apertura dopo la riconversione della struttura a impianto prevalentemente
estivo del 2004. Una scelta strategica che sta già dando segnali incoraggianti.
«Le condizioni meteo non sempre favorevoli non hanno permesso l’apertura in alcuni fine settimana, ma nei weekend in cui l’impianto è stato operativo si è registrata una buona affluenza e un riscontro molto positivo da parte degli ospiti» si legge in una nota.
Particolare successo hanno avuto le attività proposte, tra cui il percorso per racchette da neve Pian di Mora - Alpe Foppa, il sentiero invernale e la pista per slitte all’ Alpe Foppa, molto apprezzata da famiglie e giovani. Parallelamente, il team del Monte Tamaro sta già lavorando allo sviluppo di nuove
proposte, tra le quali la preparazione di una pista di ghiaccio sul laghetto, che andrà ad
arricchire ulteriormente l’offerta invernale. «Siamo complessivamente soddisfatti di questa prima stagione e fiduciosi della scelta fatta – commenta la direzione –. la risposta del pubblico estremamente positiva ci conferma che il Monte Tamaro può diventare un punto di riferimento anche durante l’inverno».
Il Monte Tamaro dunque prosegue così il proprio percorso di evoluzione, «puntando su un turismo
sostenibile, esperienziale e adatto a tutte le stagioni».



