CAPRIASCABimbo dimenticato sul pulmino: scatta la denuncia

20.01.23 - 17:30
Il piccolo al posto di essere portato all'asilo era finito per errore chiuso in un deposito. La reazione della famiglia.
Foto: Getty
Bimbo dimenticato sul pulmino: scatta la denuncia
Il piccolo al posto di essere portato all'asilo era finito per errore chiuso in un deposito. La reazione della famiglia.

CAPRIASCA - Nuovo capitolo della vicenda legata al bimbo capriaschese di tre anni che martedì al posto di essere portato alla scuola dell'infanzia è stato dimenticato sul pulmino e rinchiuso per un'intera mattinata in un deposito.

La famiglia del piccolo ha denunciato in polizia alcune delle parti in causa. La decisione sarebbe maturata anche in seguito alle mancate scuse di alcuni dei protagonisti. 

Tante domande – La vicenda, verificatasi per errore, ha scosso un'intera regione. In molti si sono chiesti come sia stato possibile che lungo il tragitto tra Capriasca e Taverne, luogo in cui è ubicato il deposito, chi guidava non si è accorto di avere ancora un bambino a bordo. Interrogativi anche sulla pattugliatrice che avrebbe dovuto contare i bambini che salgono e scendono dal pulmino.

Quel bambino mai arrivato... – Nella zona qualcuno se la sarebbe presa anche con la docente che, non vedendo il bimbo arrivare in sezione, avrebbe dovuto telefonare e chiedere lumi alla famiglia in merito all'assenza ingiustificata. 

NOTIZIE PIÙ LETTE