Cerca e trova immobili
CANTONE

Caso Unitas, l'audit esterno è stato consegnato

Spetterà al Consiglio di Stato valutare i prossimi passi
Depositphotos (motortion)
Caso Unitas, l'audit esterno è stato consegnato
Spetterà al Consiglio di Stato valutare i prossimi passi
BELLINZONA - L'audit esterno sul caso delle molestie e mobbing a Unitas è stato consegnato a Gabriele Fattorini, direttore della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie del Dipartimento della sanità e della socialit&ag...

BELLINZONA - L'audit esterno sul caso delle molestie e mobbing a Unitas è stato consegnato a Gabriele Fattorini, direttore della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie del Dipartimento della sanità e della socialità. Lo riferisce LaRegione.

La consegna è avvenuta nel rispetto dei tempi del mandato, ha spiegato Fattorini. Inoltre è stato ottenuto un chiarimento e richiesto un piccolo complemento. «Si tratta ora di riportare il tutto in Consiglio di Stato, da cui è stato dato mandato, per fissare le indicazioni sul come procedere».

Settimana prossima il dossier verrà sottoposto all'esecutivo cantonale, il quale dovrà decidere i passi successivi. I tempi saranno relativamente brevi: «La rilevanza politica-mediatica, di operatori, utenti e volontari è stata ampia, perciò ciascuna di queste persone si attenderà ovviamente, ad audit consegnato, una risposta sui provvedimenti, o meno, da introdurre, e in accordo o senza l’accordo di quanti sono coinvolti. È chiaro insomma che l’aspettativa è molta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE