Cerca e trova immobili

CANTONECaso Unitas, l'audit esterno è stato consegnato

15.11.22 - 19:54
Spetterà al Consiglio di Stato valutare i prossimi passi
Depositphotos (motortion)
Caso Unitas, l'audit esterno è stato consegnato
Spetterà al Consiglio di Stato valutare i prossimi passi

BELLINZONA - L'audit esterno sul caso delle molestie e mobbing a Unitas è stato consegnato a Gabriele Fattorini, direttore della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie del Dipartimento della sanità e della socialità. Lo riferisce LaRegione.

La consegna è avvenuta nel rispetto dei tempi del mandato, ha spiegato Fattorini. Inoltre è stato ottenuto un chiarimento e richiesto un piccolo complemento. «Si tratta ora di riportare il tutto in Consiglio di Stato, da cui è stato dato mandato, per fissare le indicazioni sul come procedere».

Settimana prossima il dossier verrà sottoposto all'esecutivo cantonale, il quale dovrà decidere i passi successivi. I tempi saranno relativamente brevi: «La rilevanza politica-mediatica, di operatori, utenti e volontari è stata ampia, perciò ciascuna di queste persone si attenderà ovviamente, ad audit consegnato, una risposta sui provvedimenti, o meno, da introdurre, e in accordo o senza l’accordo di quanti sono coinvolti. È chiaro insomma che l’aspettativa è molta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE