Cerca e trova immobili
TRESA

Scontro tra moto e auto a Croglio, il motociclista è morto

I tentativi di rianimazione sul posto sono stati vani. La vittima è un 28enne italiano. Illeso il conducente dell'auto
Scontro tra moto e auto a Croglio, il motociclista è morto
Rescue Media
Scontro tra moto e auto a Croglio, il motociclista è morto
I tentativi di rianimazione sul posto sono stati vani. La vittima è un 28enne italiano. Illeso il conducente dell'auto
TRESA - È deceduto il motociclista che era rimasto coinvolto nel grave incidente avvenuto ieri sera, poco prima delle 20, a Croglio. Si tratta di un 28enne, cittadino italiano e residente in Italia. Lo riferisce la Polizia cantonale. Stando a...

TRESA - È deceduto il motociclista che era rimasto coinvolto nel grave incidente avvenuto ieri sera, poco prima delle 20, a Croglio. Si tratta di un 28enne, cittadino italiano e residente in Italia. Lo riferisce la Polizia cantonale.

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo che si trovava alla guida dell'automobile - un 42enne svizzero, domiciliato nel Luganese - stava circolando sulla strada cantonale quando, giunto all'altezza della piazza di compostaggio, ha arrestato la vettura per svoltare a sinistra. E in quello stesso frangente è avvenuta la collisione con la moto, che sopraggiungeva da dietro, guidata dal 28enne. Le cause dello scontro dovranno essere chiarite dall'inchiesta in corso.

A causa del violento urto, il centauro è stato sbalzato, cadendo al suolo. L'uomo è stato soccorso sul posto dal personale della Croce Verde di Lugano che, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto che constatarne la morte. Illeso invece il 42enne.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorritori, agenti della Polizia cantonale e delle Polizie Malcantone Est, Malcantone Ovest e Ceresio Nord. La strada è rimasta chiusa fino alle 2.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE