Cerca e trova immobili
LOCARNO

Da una cucina, fiamme e fumo

Via San Jorio si risveglia tra le sirene dei pompieri a causa di un incendio in una palazzina.
Rescue Media
Da una cucina, fiamme e fumo
Via San Jorio si risveglia tra le sirene dei pompieri a causa di un incendio in una palazzina.
Il capitano Ivo Gheno: «Dopo mezz'ora avevamo la situazione sotto controllo».
LOCARNO - «Mi ero svegliata da poco e ho subito visto un fumo pazzesco che avvolgeva tutto il quartiere". Il racconto è di una residente in Via San Jorio, a Locarno, dove poco prima delle 7.30 di oggi, giovedì, è divampato ...

LOCARNO - «Mi ero svegliata da poco e ho subito visto un fumo pazzesco che avvolgeva tutto il quartiere". Il racconto è di una residente in Via San Jorio, a Locarno, dove poco prima delle 7.30 di oggi, giovedì, è divampato un incendio. A essere coinvolta, una palazzina di sei piani. Il rogo è scoppiato in un appartamento del quinto piano, probabilmente a partire da una cucina.

Ivo Gheno, comandante dei pompieri di Locarno, racconta: «L'incendio si è fortunatamente limitato all'appartamento in questione. Non si è propagato altrove. Quando siamo intervenuti ho ritenuto opportuno evacuare tutto lo stabile, per una questione di sicurezza degli inquilini».

Le fiamme, racconta chi era presente, erano piuttosto alte. «Dopo circa mezz'ora però avevamo già l'incendio sotto controllo. Confermo che l'incendio sembra essersi concentrato soprattutto nella parte della cucina».

Parte degli inquilini della palazzina nel frattempo è rientrata a domicilio. Altri invece si trovano in ospedale per accertamenti. Nessuno sarebbe in gravi condizioni di salute. Stando a fonti di polizia, ci sono due intossicati e un ferito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE