Cerca e trova immobili
LUGANO

Cassarate: il vento abbatte un lampione

Gli effetti della tempesta "Roxana" si fanno sentire anche in Ticino. Finora comunque i danni sono limitati.
lettore tio.ch/20minuti
Cassarate: il vento abbatte un lampione
Gli effetti della tempesta "Roxana" si fanno sentire anche in Ticino. Finora comunque i danni sono limitati.
LUGANO - Dopo l'arrivo in Svizzera della tempesta "Roxana", le violente raffiche di vento si sono oggi spostate a sud delle Alpi, causando disagi alla circolazione - come nel caso del rimorchio ribaltatosi a Camorino -, tetti scoperchiati e incendi (...

LUGANO - Dopo l'arrivo in Svizzera della tempesta "Roxana", le violente raffiche di vento si sono oggi spostate a sud delle Alpi, causando disagi alla circolazione - come nel caso del rimorchio ribaltatosi a Camorino -, tetti scoperchiati e incendi (nel Varesotto, ma pure nel Milanese).

In Ticino, nonostante delle folate che talvolta in pianura hanno superato i 100 km/h, i danni sono al momento piuttosto limitati. Oltre all'incidente sull'A2, si segnala però un lampione caduto in via alle Scuole a Lugano. Fortunatamente al momento del collasso non transitavano veicoli e nessuno stava attraversando il vicino passaggio pedonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE