Cerca e trova immobili
CANTONE

Cocaina, scovato un traffico internazionale

I soggetti finiti in manette sono sospettati di aver preso parte allo smercio tra Albania, Italia e Ticino.
tipress
Cocaina, scovato un traffico internazionale
I soggetti finiti in manette sono sospettati di aver preso parte allo smercio tra Albania, Italia e Ticino.
Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché riciclaggio di denaro.
C'è un fiume di cocaina transitato tra l'Albania, l'Italia e il Ticino, dietro agli otto arresti avvenuti il 1. dicembre 2021 tra Lugano, Giubiasco, Gambarogno e Ascona. Come riferiscono il Ministero pubblico e la Polizia Cantonale, si tratta ...

C'è un fiume di cocaina transitato tra l'Albania, l'Italia e il Ticino, dietro agli otto arresti avvenuti il 1. dicembre 2021 tra Lugano, Giubiasco, Gambarogno e Ascona.

Come riferiscono il Ministero pubblico e la Polizia Cantonale, si tratta di cinque cittadini albanesi (tra i 24 e i 39 anni), residenti in Albania o in Italia, di una 50enne cittadina italiana residente in Italia, di una 30enne e un 50enne svizzeri residenti nel Luganese. I soggetti in questione sono sospettati di aver preso parte a vario titolo all'importante traffico di droga.

Nel corso del dispositivo, a cui hanno collaborato anche la Polizie Città di Lugano, la Polizia Città di Bellinzona e le Polizie comunali di Ascona e Minusio, sono stati rinvenuti e sequestrati 250 grammi di sostanza stupefacente e diverse migliaia di franchi in contanti.

Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché riciclaggio di denaro. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE