Immobili
Veicoli
Rescue Media
GRONO (GR)
14.11.2021 - 08:220
Aggiornamento : 10:53

Il parapendista precipitato è un 27enne: le sue ferite sono «medio gravi»

Le autorità cantonali retiche hanno comunicato qualche dettaglio in più su quanto accaduto ieri a Grono

GRONO - Ieri sul mezzogiorno un parapendio è precipitato a Grono, con le condizioni del pilota che hanno subito destato preoccupazioni, in quanto all'apparenza gravi.

Questa mattina, la Polizia cantonale dei Grigioni ha migliorato, almeno leggermente, il bilancio: «il pilota ha riportato ferite giudicate medio gravi».

In un comunicato, le autorità hanno poi chiarito che il parapendista era un 27enne che è decollato dal punto di partenza ufficiale per i parapendii, dai monti di Santa Maria nella zona denominata Bald.

In seguito è precipitato - non è ancora chiaro per quale motivo - in un terreno nella zona di Brighenitin, a Grono, ferendosi in modo medio grave. Fortunatamente, aggiungono le autorità, in una zona facilmente accessibile. A quel punto alcuni testimoni che hanno assistito al fatto hanno immediatamente chiamato gli enti di primo intervento, che hanno prestato i primi soccorsi all'uomo. In poco tempo, il 27enne è stato elitrasportato all'Ospedale Civico di Lugano dalla Rega.

La Polizia cantonale dei Grigioni, con la collaborazione della Procura, ha ora aperto un'inchiesta per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-16 20:51:30 | 91.208.130.89