Cerca e trova immobili
ASCONA

Si è spento Piergiorgio Fornera

Già Gran Consigliere e vice-presidente UDC, è morto negli scorsi giorni a 65 anni.
Ti-Press
Si è spento Piergiorgio Fornera
Già Gran Consigliere e vice-presidente UDC, è morto negli scorsi giorni a 65 anni.
Il cordoglio di colleghi e amici. Marchesi: «In questo brutto periodo se ne va un’altra gran brava persona». Tuto Rossi: «Non ho parole».
ASCONA - La politica ticinese piange un altro suo rappresentante. Negli scorsi giorni è infatti morto Piergiorgio Fornera. Nato il 14 novembre 1955, aveva 65 anni. Già Gran Consigliere per l'Unione democratica di centro (UDC) dal 2003 a...

ASCONA - La politica ticinese piange un altro suo rappresentante. Negli scorsi giorni è infatti morto Piergiorgio Fornera. Nato il 14 novembre 1955, aveva 65 anni.

Già Gran Consigliere per l'Unione democratica di centro (UDC) dal 2003 al 2007 e vice-presidente della sezione democentrista ticinese, era attualmente impegnato nel Consiglio comunale di Ascona, comune nel quale abitava. 

Il decesso di Fornera, che è pure stato vice-comandante delle Guardie di confine, ha suscitato cordoglio e provocato diverse reazioni sui social. Tra i tanti messaggi in suo ricordo troviamo quello dell'attuale presidente dell'UDC ticinese Piero Marchesi: «In questo brutto periodo se ne va un’altra gran brava persona», ha scritto sul proprio profilo Facebook suscitando le reazioni di diversi altri politici ticinesi. «Non ho parole», scrive il collega di partito Tuto Rossi, mentre Paolo Beltraminelli che con lui aveva condiviso i banchi del Parlamento cantonale lo ricorda come «una gran brava persona e collega di Gran Consiglio. Che triste notizia. Un abbraccio caro Pier».

I funerali di Piergiorgio Fornera si terranno lunedì 16 agosto nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo della sua Ascona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE