Ti Press
CANTONE
13.07.2021 - 17:420
Aggiornamento : 18:01

Rete elettrica, problemi nel Gambarogno e in Valle Verzasca

La Società Elettrica Sopracenerina si è immediatamente adoperata e in poco tempo ha risolta quasi tutti i guasti.

LOCARNO - A causa delle condizioni meteorologiche avverse di queste ore, si stanno registrando alcuni guasti sulle linee primarie 16 kV in diverse zone del comprensorio servito dalla Società Elettrica Sopracenerina (SES).

Attualmente la rete elettrica è fuori servizio nel Gambarogno (monti di Vairano, monti di Piazzogna e monti di Fosano) e in Valle Verzasca (da Brione Verzasca a Sonogno).

«Il personale addetto ai lavori di ripristino si trova sul posto e sta facendo il possibile per eliminare i guasti al più presto», assicura la SES, che si scusa sin d’ora con la popolazione toccata dai disagi e, per motivi di sicurezza, invita a non toccare eventuali fili o cavi elettrici caduti a terra.

Aggiornamento delle 18 - Grazie al lavoro dei tecnici impegnati e alla collaborazione di alcuni partner esterni, la quasi integrità dei guasti sulla rete di distribuzione è stata risolta. Priorità è stata data alle abitazioni primarie. Domani proseguiranno le operazioni di ripristino per alcuni casi particolari e per le abitazione secondarie.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 22:02:17 | 91.208.130.86