Cerca e trova immobili
CANTONE

Rete elettrica, problemi nel Gambarogno e in Valle Verzasca

La Società Elettrica Sopracenerina si è immediatamente adoperata e in poco tempo ha risolta quasi tutti i guasti.
Ti Press
Rete elettrica, problemi nel Gambarogno e in Valle Verzasca
La Società Elettrica Sopracenerina si è immediatamente adoperata e in poco tempo ha risolta quasi tutti i guasti.
LOCARNO - A causa delle condizioni meteorologiche avverse di queste ore, si stanno registrando alcuni guasti sulle linee primarie 16 kV in diverse zone del comprensorio servito dalla Società Elettrica Sopracenerina (SES). Attualmente la rete e...

LOCARNO - A causa delle condizioni meteorologiche avverse di queste ore, si stanno registrando alcuni guasti sulle linee primarie 16 kV in diverse zone del comprensorio servito dalla Società Elettrica Sopracenerina (SES).

Attualmente la rete elettrica è fuori servizio nel Gambarogno (monti di Vairano, monti di Piazzogna e monti di Fosano) e in Valle Verzasca (da Brione Verzasca a Sonogno).

«Il personale addetto ai lavori di ripristino si trova sul posto e sta facendo il possibile per eliminare i guasti al più presto», assicura la SES, che si scusa sin d’ora con la popolazione toccata dai disagi e, per motivi di sicurezza, invita a non toccare eventuali fili o cavi elettrici caduti a terra.

Aggiornamento delle 18 - Grazie al lavoro dei tecnici impegnati e alla collaborazione di alcuni partner esterni, la quasi integrità dei guasti sulla rete di distribuzione è stata risolta. Priorità è stata data alle abitazioni primarie. Domani proseguiranno le operazioni di ripristino per alcuni casi particolari e per le abitazione secondarie.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE