Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Due pazienti dell'OBV positivi al coronavirus

Si trovavano nel reparto di Medicina 2 e sono stati immediatamente trasferiti nelle strutture Covid del Cantone.
Ti Press
Due pazienti dell'OBV positivi al coronavirus
Si trovavano nel reparto di Medicina 2 e sono stati immediatamente trasferiti nelle strutture Covid del Cantone.
Nessuna quarantena per i collaboratori del nosocomio, né per altri pazienti.
MENDRISIO - Dopo l'ospedale San Giovanni di Bellinzona, in cui sette pazienti e nove dipendenti sono risultati positivi, il coronavirus è penetrato anche in un altro nosocomio ticinese: l'OBV di Mendrisio. Come riferisce la Regione, due pazien...

MENDRISIO - Dopo l'ospedale San Giovanni di Bellinzona, in cui sette pazienti e nove dipendenti sono risultati positivi, il coronavirus è penetrato anche in un altro nosocomio ticinese: l'OBV di Mendrisio. Come riferisce la Regione, due pazienti del reparto di Medicina 2 sono stati contagiati.

Il Beata Vergine ha immediatamente reagito, isolando i due casi e predisponendo un'indagine ambientale per capire la dinamica del contagio e comprendere come il virus sia riuscito a insinuarsi nella struttura.

Nel frattempo i due degenti sono stati trasferiti nelle due strutture Covid del cantone (La Carità di Locarno e la Clinica Moncucco di Lugano), mentre per collaboratori, altri pazienti o eventuali visitatori non si è resa necessaria alcuna quarantena. Trattandosi di due casi isolati e circoscritti, non è stato predisposto l'isolamento dell'intero reparto. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE