Due pazienti dell'OBV positivi al coronavirus

Si trovavano nel reparto di Medicina 2 e sono stati immediatamente trasferiti nelle strutture Covid del Cantone.
Nessuna quarantena per i collaboratori del nosocomio, né per altri pazienti.
MENDRISIO - Dopo l'ospedale San Giovanni di Bellinzona, in cui sette pazienti e nove dipendenti sono risultati positivi, il coronavirus è penetrato anche in un altro nosocomio ticinese: l'OBV di Mendrisio. Come riferisce la Regione, due pazienti del reparto di Medicina 2 sono stati contagiati.
Il Beata Vergine ha immediatamente reagito, isolando i due casi e predisponendo un'indagine ambientale per capire la dinamica del contagio e comprendere come il virus sia riuscito a insinuarsi nella struttura.
Nel frattempo i due degenti sono stati trasferiti nelle due strutture Covid del cantone (La Carità di Locarno e la Clinica Moncucco di Lugano), mentre per collaboratori, altri pazienti o eventuali visitatori non si è resa necessaria alcuna quarantena. Trattandosi di due casi isolati e circoscritti, non è stato predisposto l'isolamento dell'intero reparto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!