Cerca e trova immobili

LUGANOUn'intera classe del CSIA in quarantena

06.10.20 - 11:24
La misura è stata decisa dopo che due studenti sono risultati positivi al coronavirus.
Ti Press (archivio)
Un'intera classe del CSIA in quarantena
La misura è stata decisa dopo che due studenti sono risultati positivi al coronavirus.
Le lezioni proseguiranno a distanza. Per gli altri allievi dell'istituto invece l'attività scolastica proseguirà normalmente.

LUGANO - A seguito della positività di due allievi della stessa classe del Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA) di Lugano, è stata stabilita una quarantena di classe. Lo comunicano questa mattina il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Gli allievi erano già stati tenuti a casa preventivamente ieri. L’indagine ambientale da parte del servizio di contact tracing intanto prosegue.  

Si prosegue con lezioni a distanza - Fino al termine della quarantena, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti non sono sospese, ma proseguono temporaneamente a distanza (tramite videolezioni e attività da casa), come previsto dalle indicazioni relative alle scuole professionali del Protocollo di quarantena di classe predisposto dal DECS. La direzione dell’istituto ha già informato a tal proposito i diretti interessati.

Per gli altri allievi dell’istituto, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE