Cerca funghi, finisce nel riale. Soccorso in elicottero

L'uomo è stato trasportato all'Ospedale Civico di Lugano.
Fortunatamente le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
L'uomo è stato trasportato all'Ospedale Civico di Lugano.
Fortunatamente le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
ROVEREDO - Doveva essere una normale giornata all'aria aperta, ma è finita con una visita in ospedale (fortunatamente senza gravi conseguenze) per un fungiatt in azione, questa mattina, in Mesolcina.
Erano circa le 11 quando, in zona Monti di Roveredo - nei pressi della diga Roggiasca -, l'uomo è caduto nel canale di un riale per circa 150 metri, riportando diverse ferite.
A lanciare l'allarme sono stati i compagni di escursione. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM (GR) che hanno recuperato lo sventurato e lo hanno consegnato all'equipaggio della REGA per il trasporto al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.
Le ferite riportate sarebbero di media gravità e, come detto, la vita dell'uomo non dovrebbe essere assolutamente in pericolo. Sul posto anche la Polizia Cantonale Grigionese per gli accertamenti di rito.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!