Cerca e trova immobili
CADRO

Ignoti bruciano la "casetta" dei libri

Il vandalismo questa mattina a Cadro. «Gesto inqualificabile»
Foto Little Free Library
Ignoti bruciano la "casetta" dei libri
Il vandalismo questa mattina a Cadro. «Gesto inqualificabile»
CADRO - Una biblioteca che brucia, per quanto piccola, è sempre un fatto triste. A Cadro la "casetta" del book-sharing, inaugurata quattro anni fa dal sindaco Marco Borradori, è stata presa di mira dai vandali questa notte.  I Pomp...

CADRO - Una biblioteca che brucia, per quanto piccola, è sempre un fatto triste. A Cadro la "casetta" del book-sharing, inaugurata quattro anni fa dal sindaco Marco Borradori, è stata presa di mira dai vandali questa notte. 

I Pompieri di Lugano sono intervenuti sul posto alle 4 di mattina, dopo che ignoti hanno appiccato fuoco alla struttura. Nel parco giochi dell'ex Municipio, i promotori dell'iniziativa hanno trovato solo i resti carbonizzati della "Little Free House", andata in fiamme assieme ai libri che conteneva. 

«Civiltà e cultura vs inciviltà e ignoranza» è lo sfogo postato sulla pagina Facebook dell'iniziativa. «Davanti a uno spettacolo del genere ogni ulteriore commento sarebbe di troppo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE