Cerca e trova immobili

CADROLa Little Free Library anche nel Sottoceneri

18.04.16 - 07:27
È la settima in Svizzera
La Little Free Library anche nel Sottoceneri
È la settima in Svizzera

CADRO - Sabato 16 aprile è stata inaugurata nel parco giochi ex-Municipio di Cadro, la prima Little Free Library del Sottoceneri, la settima in Svizzera.

Nate negli Stati Uniti nel 2009 le LFL, piccole casette contenenti libri, si sono rapidamente diffuse in tutto il mondo. Il loro scopo è quello di promuovere la lettura e favorire le occasioni di incontro. Il loro motto è “Prendi un libro - lascia un libro”.

Simona Spadino-Stoffel, bibliotecaria e promotrice della realizzazione della LFL di Cadro, ci tiene a ringraziare il comune di Lugano per aver concesso l’autorizzazione della messa in loco e per aver provveduto allo scavo per la sua installazione e, in particolare, il sindaco Marco Borradori, l'onorevole Michele Bertini e il Capo sezione Verde Pubblico Christian Bettosini, presenti all'inaugurazione.

Simona Spadino-Stoffel sottolinea che «la Little Free Library di Cadro appartiene a tutta la comunità, e spero che in futuro anche altre persone nel Cantone vorranno crearne di nuove. Chiunque vorrà prendere un libro lo potrà fare, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e possibilmente lasciarne un altro che ormai non legge più».

A differenza delle altre iniziative simili quali bibliocabine, bookcrossing ecc…, la LFL di Cadro fa parte dell’organizzazione non profit LittleFreeLibrary.org ed è registrata sulla mappa mondiale permettendo così la sua precisa localizzazione. (https://littlefreelibrary.org/ourmap/).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE