Ritrovata la macchina dell'ex infermiere

La Skoda è stata abbandonata diversi giorni fa sui monti di San Carlo, nel comune di Buseno.
BUSENO - La macchina dell'ex infermiere dell'OBV accusato di omicidio è stata rinvenuta ieri sui monti di San Carlo a Buseno da alcuni abitanti del piccolo comune della Val Calanca, che hanno subito allertato la polizia cantonale. La targa di quel veicolo abbandonato - una Skoda blu - corrispondeva infatti con quella presente sull'annuncio di scomparsa dell'uomo.
La vettura si trovava nei pressi di un tornante, quasi in fondo alla strada che porta ai monti, da ormai cinque giorni. È quindi ipotizzabile che il 45enne l'abbia abbandonata lì subito dopo aver fatto perdere le proprie tracce. La polizia cantonale grigionese da noi contatta ha confermato che nella giornata di ieri è stata trovata un'auto targata Ticino con il numero di targa segnalato nell'annuncio di scomparsa. «Stiamo facendo tutti gli accertamenti del caso» ci ha detto al telefono il portavoce retico, senza rivelare tuttavia altri particolari sul proprietario della vettura.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!