Cerca e trova immobili
BALERNA

45enne scomparso: è l'ex infermiere dell'OBV accusato di omicidio

S.V. è scomparso la mattina del 30 maggio da Balerna.
Tipress (archivio)
45enne scomparso: è l'ex infermiere dell'OBV accusato di omicidio
S.V. è scomparso la mattina del 30 maggio da Balerna.
L'ultima volta che è stato visto si trovava a bordo della sua automobile: una Skoda blu con targhe ticinesi.
BALERNA - Dal 30 maggio si sono perse le tracce di S.V. L'uomo di 45 anni è scomparso da Balerna attorno alle 10.30. L'ultima volta che è stato visto si trovava a bordo della sua automobile, una Skoda Roomster 1.6TDI, colore blu, t...

BALERNA - Dal 30 maggio si sono perse le tracce di S.V. L'uomo di 45 anni è scomparso da Balerna attorno alle 10.30. L'ultima volta che è stato visto si trovava a bordo della sua automobile, una Skoda Roomster 1.6TDI, colore blu, targata TI 73716. Ma dietro all'avviso di scomparsa emanato oggi dalla Polizia cantonale potrebbe esserci altro.

In effetti, stando a informazioni riportate da "La Regione", il 45enne sarebbe l'ex infermiere dell'Ospedale Beata Vergine (OBV) di Mendrisio arrestato il 5 dicembre 2018 (e rilasciato nove mesi più tardi) per una lunga lista di presunti reati. L'uomo è infatti sospettato di aver provocato la morte, alterando il dosaggio dei farmaci, di almeno 17 pazienti. Le accuse nei suoi confronti - promosse dal procuratore pubblico Nicola Respini - sono di omicidio intenzionale e subordinatamente colposo.

I connotati - Lo scomparso, nato il 25 febbraio 1975, presenta i seguenti connotati: è alto 180 centimetri ed è di corporatura robusta. Ha occhi castani scuri e capelli neri brizzolati con calvizie sulla parte frontale. L'uomo porta occhiali da vista. Il giorno della sua sparizione indossava dei jeans blu e una camicia celeste.

La polizia cantonale invita chi avesse informazioni sull'uomo di contattare il numero 084.825.55.55. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE