Coronavirus, il bilancio dei morti sale a 14

I nuovi casi di contagio registrati sono invece 89.
Dal 25 febbraio, le persone risultate positive al COVID-19 nel nostro Cantone sono 511
BELLINZONA - Nelle ultime ventiquattro ore nel nostro Cantone sono stati registrati altri quattro decessi legati al coronavirus, tutti rientranti nella categoria delle persone vulnerabili. A comunicarlo è lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC). In totale in Ticino salgono quindi a 14 i decessi legati al COVID-19.
I nuovi casi di contagio registrati sono invece 89, per un totale di 511 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. A livello nazionale, le persone infettate sono 378 in più rispetto a ieri, per un totale cumulativo di 3'028.
Ricordiamo che aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus è possibile pure contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00. È disponibile anche una Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!