Dichiara 10 orologi, ma in realtà erano 34 (e di extra lusso). Subito smascherato dai finanzieri

Fermato al Gaggiolo un cittadino italiano che stava andando a Parma per una fiera con un tesoretto nel baule
GAGGIOLO - Stava andando a una fiera a Parma e voleva esportare in via temporanea 10 orologi di pregio. Peccato che, in realtà, erano 34 e valevano più di un milione di euro.
Come riportato questa mattina dalla Guardia di Finanza di Gaggiolo, gli agenti hanno fermato il cittadino italiano residente a Lugano per un controllo, insospettiti da delle discrepanze sui numeri di serie sulla dichiarazione.
Dopo un esame della vettura oltre ai 10 esemplari dichiarati ne sono saltati fuori diversi altri (un totale di 34) di marche di extra-lusso come Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet. Il valore stimato di suddetti, conferma la Guardia di Finanza, è di «oltre un milione e mezzo di euro».
La merce è quindi stata immediatamente sottoposta a sequestro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!