Cerca e trova immobili
SANT'ANTONINO

Dipendente trafuga accessori marchiati Gucci, denunciato

Portafogli, profumi ed altri prodotti griffati venivano nascosti nel controsoffitto per essere recuperati al momento opportuno e rivenduti. Il danno ammonta a diverse migliaia di franchi
tipress
Dipendente trafuga accessori marchiati Gucci, denunciato
Portafogli, profumi ed altri prodotti griffati venivano nascosti nel controsoffitto per essere recuperati al momento opportuno e rivenduti. Il danno ammonta a diverse migliaia di franchi
SANT'ANTONINO - Il mercato del lusso fa gola. Lo sa bene il 36enne dipendente della Luxury Goods Logistics (LGL) denunciato negli scorsi giorni (verso la fine di maggio) per aver trafugato, in più di un'occasione, portafogli e altri acces...

SANT'ANTONINO - Il mercato del lusso fa gola. Lo sa bene il 36enne dipendente della Luxury Goods Logistics (LGL) denunciato negli scorsi giorni (verso la fine di maggio) per aver trafugato, in più di un'occasione, portafogli e altri accessori marchiati Gucci.

Stando a informazioni in nostro possesso il dipendente, frontaliere, una volta impossessatosi dell'oggetto griffato lo nascondeva nel controsoffitto di un locale nello stabilimento di Sant'Antonino per poi recuperarlo al momento opportuno e portarlo a casa.

Non un semplice desiderio di mettere in mostra la "chicca" del celebre marchio di moda, ma una vera e propria attività illecita protratta nel tempo tanto che si stima un danno di diverse migliaia di franchi. Sempre stando a nostre informazioni il soggetto rivendeva i prodotti su piattaforme online per, evidentemente, trarne profitto.

Una perquisizione della Polizia Cantonale, avvenuta negli scorsi giorni, è riuscita a mettere fine all'attività parallela del dipendente, licenziato in tronco.

Assieme a lui, sembrerebbe siano stati licenziati anche altri 4 colleghi e compagni di car-pooling. Non è stato possibile avere conferma di questi ultimi licenziamenti e sapere se siano o meno collegati al furto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE