Cerca e trova immobili
LAVERTEZZO

Fiamme nei boschi sopra Riazzino

I pompieri di Tenero-Contra sono già intervenuti sul posto per contenere il rogo mettendo pure in sicurezza un'abitazione
Fiamme nei boschi sopra Riazzino
Enrico Smeraldi/ Square Pix
Fiamme nei boschi sopra Riazzino
I pompieri di Tenero-Contra sono già intervenuti sul posto per contenere il rogo mettendo pure in sicurezza un'abitazione
RIAZZINO - Un violento incendio di bosco è divampato questa mattina - attorno alle 10.45 - sulle pendici di Sasso Fenduto, sopra Riazzino.  Le fiamme sono alimentate dal vento impetuoso che in questi giorni spira su tutto il cantone. Sul...

RIAZZINO - Un violento incendio di bosco è divampato questa mattina - attorno alle 10.45 - sulle pendici di Sasso Fenduto, sopra Riazzino.  Le fiamme sono alimentate dal vento impetuoso che in questi giorni spira su tutto il cantone.

Sul posto, per impedire il propagarsi del rogo, sono subito intervenuti i pompieri di Tenero-Contra. I militi stanno attaccando il fronte delle fiamme sia da terra che mediante l’utilizzo di tre elicotteri. Attorno alle 14.00 la situazione sembrava sotto controllo.

I pompieri hanno pure provveduto a mettere in sicurezza un'abitazione vicina al fronte delle fiamme. Operazione particolarmente impegnativa visto che la stessa era raggiungibile solo da un sentiero ed ha imposto il trasporto del materiale a mano.

Al momento non si conoscono le cause che hanno innescato l'incendio

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE