Cerca e trova immobili
CHIASSO

Fumo da un generatore in Corso San Gottardo

Il dispositivo è entrato in azione nel corso del blackout che ha colpito il Sottoceneri. Sul posto sono intervenuti i pompieri
Fumo da un generatore in Corso San Gottardo
Fumo da un generatore in Corso San Gottardo
Il dispositivo è entrato in azione nel corso del blackout che ha colpito il Sottoceneri. Sul posto sono intervenuti i pompieri
CHIASSO - Il blackout che ha colpito questa mattina la maggioranza del Sottoceneri ha dato filo da torcere anche ai pompieri, impegnati per numerose chiamate di persone bloccate all’interno degli ascensori nei comprensori di Lugano, Mendrisio e...

CHIASSO - Il blackout che ha colpito questa mattina la maggioranza del Sottoceneri ha dato filo da torcere anche ai pompieri, impegnati per numerose chiamate di persone bloccate all’interno degli ascensori nei comprensori di Lugano, Mendrisio e Chiasso.

Proprio nella cittadina di confine inoltre, all’interno di una palazzina situata in Corso San Gottardo, è scattato un allarme per un possibile incendio. Giunti sul luogo, i pompieri hanno però potuto appurare che il fumo proveniva dal generatore d’emergenza entrato in funzione durante il guasto alla rete elettrica.

Sul posto, a titolo precauzionale, sono intervenuti anche i soccorritori del SAM ma fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze fisiche. I pompieri, una volta appurata l'origine, hanno inoltre verificato che il fumo non avesse invaso i locali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE