Cerca e trova immobili
CANTONE

Come da previsioni la grandine è arrivata

Primi chicchi nel Luganese, ma la fase acuta è attesa nella notte. Allagamenti tra l'area di riposo di Mendrisio e il raccordo autostradale
Come da previsioni la grandine è arrivata
lettore
Come da previsioni la grandine è arrivata
Primi chicchi nel Luganese, ma la fase acuta è attesa nella notte. Allagamenti tra l'area di riposo di Mendrisio e il raccordo autostradale
LUGANO - Prevista e... arrivata. La grandine ha iniziato a farsi sentire nel Luganese. Prime segnalazioni sono giunte in redazione da Novaggio, Pura, Termine, Curio e Bedigliora. Chicchi grossi quasi come palline da golf hanno iniziato a cadere attor...

LUGANO - Prevista e... arrivata. La grandine ha iniziato a farsi sentire nel Luganese. Prime segnalazioni sono giunte in redazione da Novaggio, Pura, Termine, Curio e Bedigliora. Chicchi grossi quasi come palline da golf hanno iniziato a cadere attorno alle 20. In quel di Lugano sono segnalati i primi interventi dei pompieri.

La grandinata, durata circa un quarto d'ora, ha provocato anche alcuni danni (a noi è segnalata la rottura di un pergolato). La fase acuta di maltempo, purtroppo, deve ancora arrivare ed è prevista nella parte più inoltrata della serata se non addirittura nella notte.

Aggiornamento alle 22:25 - Il TCS segnala problemi al traffico tra l'area di riposo di Mendrisio e il raccordo di Mendrisio per allagamenti. Gli automobilisti sono invitati alla prundenza. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE