Cerca e trova immobili
CANTONE/URI

«Fermi ore in autostrada per gli spazzaneve in azione»

Difficoltoso ritorno in Ticino per una famiglia di Tenero partita da Zurigo
«Fermi ore in autostrada per gli spazzaneve in azione»
Foto lettore
«Fermi ore in autostrada per gli spazzaneve in azione»
Difficoltoso ritorno in Ticino per una famiglia di Tenero partita da Zurigo
ERSTFELD - «Siamo rimasti fermi due ore in autostrada, è incredibile». Con queste parole un automobilista partito da Zurigo direzione Ticino ha segnalato i disagi che si sono presentati sull’A2 nel pomeriggio di domenica. &l...

ERSTFELD - «Siamo rimasti fermi due ore in autostrada, è incredibile». Con queste parole un automobilista partito da Zurigo direzione Ticino ha segnalato i disagi che si sono presentati sull’A2 nel pomeriggio di domenica.

«Mi sono messo in viaggio con la mia famiglia alle 14.30, proprio per evitare grossi problemi. Eppure arrivati a Erstfeld alle 15.20 ci siamo ritrovati in coda completamente fermi e ci siamo rimasti per due ore».

Contattata la polizia ha comunicato che gli spazzaneve in azione hanno provocato attese che, come riporta il TCS, hanno superato le due ore. Le code a tratti si sono formate lungo tutto il percorso che porta al Gottardo fra Altdorf e Göschenen. Diverse le segnalazioni ricevute. «Nove ore per percorrere Féchy (VD) - Lugano di cui 3 ore passate fermi al nord del Gottardo dove non c’era neve». E ancora: «Partiti alle 15:30 da Lucerna siamo arrivati a Lugano alle 21.15. Tre ore da Ersfeld a Göschenen per "lo spazzaneve", quando lì la neve non superava i 5 centimetri». Un altro utente ha rincarato la dose: «Io ci ho messo tre ore da Altdorf a Wassen».

I problemi per chi poi è giunto in Ticino non sono finiti. Sull’A2 tra Airolo e Bellinzona-Nord le condizioni di guida sono state difficili, per la presenza di neve sulla strada. La famiglia è arrivata a Tenero dopo le 20.00.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE