«Fermi ore in autostrada per gli spazzaneve in azione»

Difficoltoso ritorno in Ticino per una famiglia di Tenero partita da Zurigo
ERSTFELD - «Siamo rimasti fermi due ore in autostrada, è incredibile». Con queste parole un automobilista partito da Zurigo direzione Ticino ha segnalato i disagi che si sono presentati sull’A2 nel pomeriggio di domenica.
«Mi sono messo in viaggio con la mia famiglia alle 14.30, proprio per evitare grossi problemi. Eppure arrivati a Erstfeld alle 15.20 ci siamo ritrovati in coda completamente fermi e ci siamo rimasti per due ore».
Contattata la polizia ha comunicato che gli spazzaneve in azione hanno provocato attese che, come riporta il TCS, hanno superato le due ore. Le code a tratti si sono formate lungo tutto il percorso che porta al Gottardo fra Altdorf e Göschenen. Diverse le segnalazioni ricevute. «Nove ore per percorrere Féchy (VD) - Lugano di cui 3 ore passate fermi al nord del Gottardo dove non c’era neve». E ancora: «Partiti alle 15:30 da Lucerna siamo arrivati a Lugano alle 21.15. Tre ore da Ersfeld a Göschenen per "lo spazzaneve", quando lì la neve non superava i 5 centimetri». Un altro utente ha rincarato la dose: «Io ci ho messo tre ore da Altdorf a Wassen».
I problemi per chi poi è giunto in Ticino non sono finiti. Sull’A2 tra Airolo e Bellinzona-Nord le condizioni di guida sono state difficili, per la presenza di neve sulla strada. La famiglia è arrivata a Tenero dopo le 20.00.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!