CHIASSO
Swisscom-Pedrinate: l’antenna si farà
L’azienda ha ricevuto l’ok definitivo dal Tribunale federale

Ti-Press
Swisscom-Pedrinate: l’antenna si farà
L’azienda ha ricevuto l’ok definitivo dal Tribunale federale
CHIASSO - Dopo otto anni di accesi confronti il Tribunale federale ha respinto anche l’ultimo ricorso di un gruppo di cittadini di Chiasso che si sono battuti contro Swisscom. Oggetto del contendere un’antenna di 30 metri da posizionare a...
CHIASSO - Dopo otto anni di accesi confronti il Tribunale federale ha respinto anche l’ultimo ricorso di un gruppo di cittadini di Chiasso che si sono battuti contro Swisscom. Oggetto del contendere un’antenna di 30 metri da posizionare a Pedrinate, nella vegetazione in zona Pignolo. Lo riporta il CdT.
L’azienda ha spiegato che la «stazione avrà scopi multipli nell’ambito delle telecomunicazioni con impianti per la diffusione della radio con tecnica digitale (T-DAB)». Nel testo del Tribunale federale viene comunque specificato che l’antenna dovrà servire «esclusivamente per diffondere segnali radiofonici con tecnica digitale e non per la telefonia mobile».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!