Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il “Daino” per raggiungere le Isole di Brissago

Ripristinato in parte il trasporto pubblico. Oggi la manifestazione degli scioperanti della Navigazione Lago Maggiore
Ti-Press
Il “Daino” per raggiungere le Isole di Brissago
Ripristinato in parte il trasporto pubblico. Oggi la manifestazione degli scioperanti della Navigazione Lago Maggiore
LOCARNO - Nel giorno della manifestazione, indetta per oggi alle 14.00 a Locarno, degli scioperanti della Navigazione Lago Maggiore e dei loro sostenitori, l’azienda NLM comunicherà gli orari dei parziali collegamenti reintrodotti per le...

LOCARNO - Nel giorno della manifestazione, indetta per oggi alle 14.00 a Locarno, degli scioperanti della Navigazione Lago Maggiore e dei loro sostenitori, l’azienda NLM comunicherà gli orari dei parziali collegamenti reintrodotti per le Isole di Brissago, via Verbano.

Come spiegato da CdT e Regione, la priorità è stata data a questa destinazione perché l’unica a non avere vie alternative di trasporto pubblico. Sollecitata dall’Ufficio federale dei trasporti, l’azienda avrà il supporto del personale italiano: ieri è entrata in funzione la motonave Daino.

La soluzione è sostenuta dal presidente del governo ticinese Manuele Bertoli: «Arona ha la concessione e non solo può, ma è obbligata a garantire il servizio pubblico. Convengo che nel momento dello sciopero la scelta di rimettere in servizio il “Daino” possa essere vissuta male dal personale svizzero, ma “tecnicamente” l’azione ci sta tutta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE