Cerca e trova immobili
MELIDE

La ruota esce dal binario: treni bloccati a Melide

Un piccolo incidente in un cantiere Ffs ha causato disagi per un'ora sulla tratta Lugano-Chiasso
tipress
La ruota esce dal binario: treni bloccati a Melide
Un piccolo incidente in un cantiere Ffs ha causato disagi per un'ora sulla tratta Lugano-Chiasso
MELIDE - Una ruota esce per sbaglio dal binario: e scattano le misure di sicurezza. Un piccolo incidente di cantiere nella stazione Ffs di Paradiso ha causato ritardi al traffico ferroviario tra Chiasso e Lugano, questa mattina. Il problema si &egrav...

MELIDE - Una ruota esce per sbaglio dal binario: e scattano le misure di sicurezza. Un piccolo incidente di cantiere nella stazione Ffs di Paradiso ha causato ritardi al traffico ferroviario tra Chiasso e Lugano, questa mattina. Il problema si è risolto dopo circa 30 minuti, fa sapere la portavoce delle Ferrovie federali Roberta Trevisan: «I treni sono stati bloccati a Melide per una mezz'ora mentre i disagi si sono protratti per circa un'ora».

La dinamica dell'accaduto è stata in breve accertata. Un mezzo operativo, utilizzato dagli operai di un cantiere attivo all'interno della stazione, sarebbe scivolato con una ruota fuori da un binario su cui stava lavorando, andando a occupare parte della traiettoria dei treni. In quel momento, per fortuna, nessun convoglio transitava dalla stazione, e non si registrano danni a cose o persone. «Lo sviamento del mezzo ha fatto scattare le misure di sicurezza» spiega Trevisan. Il transito dei treni è stato bloccato per consentire il ripristino normale della viabilità. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE