Attenzione al vestito da coniglio infiammabile
La ditta “2 FRSHOP” richiama un suo costume da carnevale
BELLINZONA - La ditta “2 FRSHOP” , in collaborazione con il Laboratorio cantonale di Bellinzona, richiama il costume da carnevale per bambini ”Coniglio peluche (codice EAN 3700263156755 – 3700263011059 – articolo numero M946-002)”. Il costume risulta essere facilmente infiammabile e può rappresentare un pericolo per i bambini che lo indossano.
Nell’ambito di una campagna nazionale, il Laboratorio cantonale ha analizzato il costume in questione. È risultato non conforme ai requisiti di sicurezza relativi all’infiammabilità dei giocattoli, e nemmeno a quelli che regolano il pericolo (per bimbi sotto i 36 mesi) di soffocamento da piccoli pezzi non adeguatamente fissati.
Per escludere rischi e garantire la sicurezza dei bambini, la ditta “2 FRSHOP” raccomanda di non indossare il costume.
Il “Coniglio peluche”, in vendita presso le filiali di Grancia, Bellinzona, Locarno, Losone, Mendrisio e Lugano, dal 4 gennaio 2016 al 27 gennaio 2017, può essere riportato in negozio per il rimborso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!