Cerca e trova immobili
CANTONE

Attenzione al vestito da coniglio infiammabile

La ditta “2 FRSHOP” richiama un suo costume da carnevale
Attenzione al vestito da coniglio infiammabile
La ditta “2 FRSHOP” richiama un suo costume da carnevale
BELLINZONA - La ditta “2 FRSHOP” , in collaborazione con il Laboratorio cantonale di Bellinzona, richiama il costume da carnevale per bambini ”Coniglio peluche (codice EAN 3700263156755 – 3700263011059 – articolo numero ...

BELLINZONA - La ditta “2 FRSHOP” , in collaborazione con il Laboratorio cantonale di Bellinzona, richiama il costume da carnevale per bambini ”Coniglio peluche (codice EAN 3700263156755 – 3700263011059 – articolo numero M946-002)”. Il costume risulta essere facilmente infiammabile e può rappresentare un pericolo per i bambini che lo indossano. 

Nell’ambito di una campagna nazionale, il Laboratorio cantonale ha analizzato il costume in questione. È risultato non conforme ai requisiti di sicurezza relativi all’infiammabilità dei giocattoli, e nemmeno a quelli che regolano il pericolo (per bimbi sotto i 36 mesi) di soffocamento da piccoli pezzi non adeguatamente fissati.

Per escludere rischi e garantire la sicurezza dei bambini, la ditta “2 FRSHOP” raccomanda di non indossare il costume.

Il “Coniglio peluche”, in vendita presso le filiali di Grancia, Bellinzona, Locarno, Losone, Mendrisio e Lugano, dal 4 gennaio 2016 al 27 gennaio 2017, può essere riportato in negozio per il rimborso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE