Fallita la MN Elektro Engineering: «40 famiglie soffrono»
Operai e impiegati d'ufficio attendono il pagamento di diverse mensilità. OCST: «Rivolgetevi ai sindacati»
MENDRISIO - È passato in sordina il fallimento della ditta MN Elektro Engineering SA, specializzata nella consulenza, progettazione ed esecuzione di impianti elettrici, sita in via Penate 16, a Mendrisio.
La società, sul registro di commercio, risulta sciolta in seguito al fallimento pronunciato con decreto della Pretura del Distretto di Mendrisio-Nord dal 1 dicembre 2016.
Circa 40 sarebbero i dipendenti lasciati a casa dall'oggi al domani. «Ci sono tante famiglie che soffrono - ci segnala uno di loro -. Operai e impiegati d'ufficio attendono, invano, il pagamento di diverse mensilità».
Il numero di telefono della ditta, per chiedere delucidazioni, è già disattivato. Rintracciare l'amministratore unico della ditta è impossibile.
Nel frattempo i sindacati OCST e Unia hanno seguito alcuni dipendenti e sono riusciti a recuperare parte degli stipendi arretrati. L'invito del sindacalista è, per coloro che non l'avessero ancora fatto, di rivolgersi alle associazioni di categoria per trovare una soluzione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!