Cerca e trova immobili
CANTONE

Nubi e rovesci nel primo weekend di giugno

Secondo un modello di calcolo meteorologico europeo potrebbe piovere per la maggior parte del mese
tipress
Nubi e rovesci nel primo weekend di giugno
Secondo un modello di calcolo meteorologico europeo potrebbe piovere per la maggior parte del mese
LUGANO - Non sarà un fine settimana propriamente estivo quello in arrivo. Il primo giugno, infatti, è ufficialmente iniziata l’estate meteorologica, che si concluderà il 31 agosto. Ma sole e caldo sembrano un traguardo anco...

LUGANO - Non sarà un fine settimana propriamente estivo quello in arrivo. Il primo giugno, infatti, è ufficialmente iniziata l’estate meteorologica, che si concluderà il 31 agosto. Ma sole e caldo sembrano un traguardo ancora lontano. 

Secondo le previsioni di Meteo Svizzera Locarno Monti la giornata di domani sarà solo in parte soleggiata. Soprattutto nel pomeriggio saranno possibili nuovi annuvolamenti e rovesci sparsi. E domenica il rischio di rovesci sarà ancora più elevato.

Questa fase di incertezza, secondo le previsioni, durerà almeno fino a mercoledì, poi le giornate dovrebbero stabilizzarsi. 

Pioggia per tutto giugno?  - Stando a un modello di calcolo meteorologico europeo ECMWF l'apporto di caldo per buona parte del continente europeo sarà diverso da quello previsto nei mesi scorsi. Insomma, non farà così tanto caldo come prospettato. Anzi, sulla zona alpina e quella delle Prealpi le precipitazioni potrebbero essere più frequenti e molto probabilmente per buona parte di giugno potrebbe piovere.

Ma sono tendenze che superano i 3/5 giorni canonici, e che devono essere considerate come possibili e non certe.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE