Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Boscaiolo morto sul lavoro, non ci sono responsabili

Secondo gli accertamenti non sussistono negligenze da parte dell'impresa
tipress
Boscaiolo morto sul lavoro, non ci sono responsabili
Secondo gli accertamenti non sussistono negligenze da parte dell'impresa
BELLINZONA - Non ci sono responsabili nella morte sul lavoro di un giovane boscaiolo altoatesino, in Valle d'Arbedo, avvenuta nel 2012: A decretarlo è stato il Ministero pubblico che - come riferisce il CdT - ha chiuso il caso per la seconda v...

BELLINZONA - Non ci sono responsabili nella morte sul lavoro di un giovane boscaiolo altoatesino, in Valle d'Arbedo, avvenuta nel 2012: A decretarlo è stato il Ministero pubblico che - come riferisce il CdT - ha chiuso il caso per la seconda volta.

È questo l'esito dell'incarto aperto a carico dei responsabili della ditta grigionese per cui il 28enne lavorava. Secondo gli accertamenti effettuati dopo la riapertura del caso su ordine della Corte dei reclami penali, non sussistono negligenze da parte dell'impresa e il giovane era formato per il compito che gli era stato assegnato.

Quel 26 luglio 2012, in Valle d'Arbedo, il 28enne residente nella provincia di Bolzano era precipitato per 50 metri in un burrone mentre era intento a posizionare una funivia mobile per il trasporto di legname.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE