Ristorante Migros di via Pretorio, l'addio è definitivo

La società che cambia: al posto del ristorante ci sarà una palestra
La società che cambia: al posto del ristorante ci sarà una palestra
LUGANO - Se ne va un pezzetto di storia luganese. Il ristorante all'ultimo piano della Migros di via Pretorio non riaprirà più, neanche dopo il termine dei lavori di completa ristrutturazione, previsti nel 2017. La notizia è confermata a LaRegioneTicino da Francesca Sala, la responsabile dei lavori, precisando che un punto della ristorazione in futuro resterà, ma non sarà più il ristorante del quinto piano, bensì una innovazione e un ampliamento dello snack bar De Gustibus situato al piano terra. Da Migros si spiega che con questa decisione vi è la volontà di "razionalizzare i costi e gli spazi di uno dei punti Migros più grandi del cantone". Inoltre la società ha cambiato i ritmi, più veloci e più frenetici.
All'ultimo piano dello stabile, al posto del ristorante aprirà una palestra, Active Fitness, presente già da anni in svariati luoghi della Svizzera d'Oltralpe. L'inaugurazione è prevista nell'autunno del 2015. Al posto del vecchio ristorante, dove ci si sedeva per mangiare un dolce e sorseggiare un tè caldo sfogliando il giornale, il futuro sarà caratterizzato dal movimento e dal sudore.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!