Ape card, campagna informativa
Dal 17 settembre all’11 ottobre si svolgerà la campagna informativa Ape card il cui obiettivo è offrire consulenza all'utenza sull'uso della carta, sulle sue funzioni e sull'utilizzo ai distributori di biglietti
BELLINZONA - Dal 17 settembre all’11 ottobre si svolgerà la campagna informativa Ape card il cui obiettivo è offrire consulenza all'utenza sull'uso della carta, sulle sue funzioni e sull'utilizzo ai distributori di biglietti.
Lo riferisce la "Comunità tariffale Ticino e Moesano in una nota". Maggiori informazioni su www.arcobaleno.ch/apecard
Personale formato sarà a disposizione dell’utenza a Locarno, Lugano e Bellinzona per offrire la propria consulenza rispondendo a domande concrete e consegnando agli interessati un kit Ape card gratuito.
Il kit è costituito da un opuscolo informativo al cui interno è inserita una Ape card già attivata ed utilizzabile immediatamente, la tassa di acquisto di 5.- CHF è offerta dalle imprese di trasporto.
La campagna informativa sarà proposta nelle seguenti date e località:
• FART - La Biglietteria Locarno, dal 17 al 20 settembre 2014
• Stand Arcobaleno al Walking Ticino in Piazza Grande a Locarno il 21 settembre 2014
• TPL – Pensilina Lugano Centro dal 19 al 23 settembre 2014
• FLP - Stazione FLP di Lugano dal 25 al 27 settembre 2014
• AutoPostale - Via Balestra Lugano dal 29 settembre al 3 ottobre 2014
• Bellinzona Piazza del Sole l’11 ottobre 2014
Ape card è uno strumento, introdotto con l’arrivo dei biglietti Arcobaleno, progettato per rispondere ad esigenze concrete dell’utenza e per promuovere l’uso del trasporto pubblico.
Utilizzando l’Ape card come mezzo di pagamento per l’acquisto di biglietti Arcobaleno, l’utente può caricare periodicamente la propria carta e pagare in modo semplice e rapido il proprio biglietto, senza doversi preoccupare di disporre della moneta necessaria. Grazie al plusvalore di ricarica, Ape card permette, inoltre, di risparmiare fino al 14% sul costo del biglietto.
Un’ulteriore opportunità di risparmio è offerta dalla possibilità di caricare su Ape card la carta per più corse, la multi carta giornaliera e il multi cambio classe, che permettono di disporre di 6 biglietti al prezzo di 5.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!