Cerca e trova immobili
LUGANO

Trova lo slogan contro il gioco d'azzardo patologico

Il Dicastero integrazione e informazione sociale e il Gruppo Azzardo Ticino- Prevenzione hanno lanciato un nuovo concorso che premia la creatività e la sensibilità sul tema del gambling. In palio un buono per lo Splash &SPA del valore di 300 franchi
Trova lo slogan contro il gioco d'azzardo patologico
Il Dicastero integrazione e informazione sociale e il Gruppo Azzardo Ticino- Prevenzione hanno lanciato un nuovo concorso che premia la creatività e la sensibilità sul tema del gambling. In palio un buono per lo Splash &SPA del valore di 300 franchi
LUGANO – “Trova lo slogan contro il gioco d’azzardo patologico!”. Questo il titolo del concorso con il quale Il Dicastero integrazione e informazione sociale e il Gruppo Azzardo Ticino- Prevenzione partecipano alla 26esim...

LUGANO – “Trova lo slogan contro il gioco d’azzardo patologico!”. Questo il titolo del concorso con il quale Il Dicastero integrazione e informazione sociale e il Gruppo Azzardo Ticino- Prevenzione partecipano alla 26esima edizione di Blues to Bop dal 28 al 31 agosto. La campagna, lanciata online sul nostro sito Tio.ch e che verrà presentata allo stand allestito in Piazza Manzoni fino al 31 agosto, invita a proporre una frase ad effetto, rivolta ai giovani (ma non solo) per sensibilizzarli sul delicato tema della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Le proposte verranno selezionate e il vincitore si aggiudicherà un buono per il parco acquatico Splash&Spa del valore di 300 franchi.

Oltre alla campagna per il nuovo slogan, lo stand proporrà il quiz a risposta multipla Schiacciati dalla fortuna che metterà in palio simpatici gadget per coloro che parteciperanno e risponderanno correttamente al quiz. I giovani dell’equipe prevenzione saranno presenti per fornire assistenza nella compilazione del quiz.

Inoltre, ogni sera, sarà presente un membro del Gruppo Azzardo Ticino- Prevenzione, tra cui la Coordinatrice del Gruppo, Anna-Maria Sani: “Siamo molto contenti di partecipare a Blues To Bop. L’anno scorso abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico che ha mostrato interesse riguardo al tema del gioco d’azzardo e ai meccanismi che si innescano nelle persone, portando purtroppo sempre più spesso a casi di dipendenza vera e propria. Con la nuovo concorso vogliamo coinvolgere soprattutto i giovani affinché propongano un messaggio destinato ai loro coetanei, con i giusti codici linguistici e con un tocco di creatività. Vi aspettiamo tutti allo stand in Piazza Manzoni dal 28 al 31 agosto!”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE