Cerca e trova immobili
LOCARNO

Osteria Canetti, nuovo progetto: 45 appartamenti per anziani

Al piano terra anche uno studio medico. Costo dell'intera operazione: 17 milioni
Ti Press
Osteria Canetti, nuovo progetto: 45 appartamenti per anziani
Al piano terra anche uno studio medico. Costo dell'intera operazione: 17 milioni
LOCARNO - Novità sul futuro del Canetti e sullo stabile che ospita la storica osteria. Il nuovo progetto elaborato dall’architetto Tiziano Vannini prevede la possibilità di replicare  il più fedelmente possib...

LOCARNO - Novità sul futuro del Canetti e sullo stabile che ospita la storica osteria. Il nuovo progetto elaborato dall’architetto Tiziano Vannini prevede la possibilità di replicare  il più fedelmente possibile l’attuale esercizio pubblico, e realizzare nei piani alti - ed è qui la novità - non un garni, come previsto inizialmente, bensì appartamenti per anziani. 45 appartamenti per l'esattezza. Ne dà notizia oggi laRegioneTicino. Residenze dunque destinate agli anziani ancora autosufficienti, con la creazione al piano terra di uno studio medico.

Attorno ci saranno commerci che si affacceranno sia su Piazza Grande, sia su Piazza Muraccio, piazze che - scrive il giornale - saranno collegate da un passaggio interno, a cielo aperto nel cuore dell’edificio. Il luogo ospiterà anche la terrazza della nuova osteria Canetti, un giardino rettangolare lungo oltre 40 metri e una fontana a cascata. 
Costo dell'intera operazione è di 17 milioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE