Cerca e trova immobili
LUGANO

Carnevale di Lugano, il programma

Carnevale di Lugano, il programma
LUGANO - Prendono il via lunedì 24 febbraio, con la distribuzione gratuita del giornalino satirico Ul Sbroja, le celebrazioni del carnevale a Lugano.   Mercoledi 26 Re e Regina Sbroja (Peter Artho e Claudia Bosia) saranno in vi...

LUGANO - Prendono il via lunedì 24 febbraio, con la distribuzione gratuita del giornalino satirico Ul Sbroja, le celebrazioni del carnevale a Lugano.

 

Mercoledi 26 Re e Regina Sbroja (Peter Artho e Claudia Bosia) saranno in visita agli istituti sociali luganesi, e lo stesso avverrà venerdì 28 e martedì 4 marzo. Giovedì 27 ci sarà la classica sfilata in maschera per le vie del Centro cittadino, con partenza dalle 14.00 da Piazza della Riforma. Circa 1500 ragazzi delle scuole cittadine percorreranno le vie cittadine, accompagnate da una dozzina di maschere tipiche veneziane, eccezionalmente a Lugano. Fabrizio Casati sarà il presentatore. Alle 15.15 in Piazza della Riforma avverrà la consegna delle chiavi della Città a Re e Regina Sbroja da parte del Municipale Lorenzo Quadri.

 

Lunedì 03 marzo sarà il turno della risottata gratuita in Piazza della Riforma, offerta dal Corriere del Ticino

(in caso di cattivo tempo Centro Esposizioni). Attesi, oltre ai politici del Cantone, i regnati dei maggiori carnevale del Ticino. Saranno attivi per 30 cuochi e si prevedono, in caso di bel tempo, circa 3500-4000 porzioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE