Skal International di Lugano, il nuovo presidente è Alessandro Stella
LUGANO - Alessandro Stella, direttore dell’Ente Turistico del Luganese, è il nuovo Presidente dello Skal International di Lugano. Subentra a Lorenzo Pianezzi e la nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea svoltasi lo scorso 17 gennaio al Grand Hotel Villa Castagnola. Il Comitato ha tenuto ad esprimere un sincero ringraziamento a Learco Bernasconi segretario per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi vent’anni, attribuendogli il merito, insieme agli altri componenti storici, della crescente visibilità ottenuta in questi ultimi anni.
Con Alessandro Stella sono stati nominati Lisa Solari, segretaria (Hoteplan) e Daria Gilli (marketing) confermati Thomas Amiconi (cassiere) e i Past-President Massimo Camponovo e Liliana Cereda.
In qualità di nuovi soci sono stati eletti: Claudio Chiapparino, Direttore Dicastero Turismo, Eventi e Congressi Città di Lugano, Silvana Redemagni Direttrice del MICE, Rossella Bianchi Docente alla SSAT di Bellinzona e Ingrid Borotto “Solo Affitti Vacanze”.
Con queste nomine il Club di Lugano ha raggiunto ora un totale di 67 soci. L’incontro è stato caratterizzato da importanti confronti relativi alle prospettive di sviluppo che devono essere messe in campo in quanto il settore turistico, viene sempre più riconosciuto come uno degli strumenti utili per affrontare le criticità economiche attuali. Diversi sono gli obiettivi del movimento Skal, dallo sviluppo dell'amicizia e della solidarietà tra i professionisti del turismo, per arrivare al “business” vero e proprio, alla promozione del turismo e alle attività miranti ad accrescere la comprensione tra i popoli del mondo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!