Il campo scout fantaSTico 2013 si prepara per due grandi giornate
DALPE - Dopo il temporale di ieri, che ha causato solo alcuni danni materiali, il campo scout fantaSTico 2013 continua secondo programma. Mercoledì 31 luglio, nel pomeriggio, fantaSTico 2013 aprirà le porte a tutti i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni che vogliono provare lo scoutismo. Il 1 agosto invece tutta l’associazione Scoutismo Ticino si ritroverà a Dalpe per un evento comune e per la festa nazionale.
Mercoledì 31 luglio, in collaborazione con il mediapartner radio del campo, Rete 3, a partire dalle 13.00 il campo cantonale aprirà le porte ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. Sarà l’occasione per loro di provare lo scoutismo “dal vivo”. Non è necessario iscriversi: basta presentarsi all’infopoint all’entrata del campo per ottenere maggiori informazioni. In quella data anche i pionieri, il Popolo delle Alpi, che finora si stavano avvicinando a Dalpe
attraverso le Alpi, giungeranno al campo esploratori a Dalpe.
Il 1° agosto tutti gli scout dell’associazione Scoutimo Ticino, lupetti, esploratori, pionieri e rover si ritroveranno per vivere l’evento comune e festeggiare la festa nazionale. In serata anche la popolazione di Dalpe raggiungerà il campo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!