Rabadan, ecco chi potrebbe essere il nuovo Re

Almeno cinque i nomi dei papabili
BELLINZONA - Rabadan, si cerca il Re. Sulla Regione di oggi, si fanno i nomi dei papabili successori di Dante Pesciallo che la lasciato il suo scettro. In particolare sarebbero quattro i nomi più accreditati.
Si parte con Carlo Rivolta 63enne commerciante di biciclette e storico consigliere comunale a Bellinzona.
Anche un altro commerciante è accreditato come possibile successore, si tratta di Carlo Banfi, titolare di un negozio di frutta e verdura che aveva lasciato la presidenza dell’associazione nel 2012. A suo favore gioca l'esperienza nel teatro popolare
Il terzo nome è quello di Brenno Pezzini , di professione ottico, autore della montatura giallorossa indossati nelle ultime edizioni da Re Dantun.
L’ultimo nome papabile è quello dell'avvocato Tuto Rossi, che avrebbe presentato la propria candidatura al Comitato. Infine c'è anche un quinto nome ma fuori Bellinzona. Si tratta dell'attuale sindaco di Sementina, Riccardo Calastri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!